Workshop | “Eran i mesi di seminare: anche al contrario le cose hanno senso” 1-2 aprile 2016

idea

Dall’idea alla creazione di un libro

 

Dall’idea (strumenti per velocizzare comprensione e organizzazione) alla sua visualizzazione (pratiche per la creazione di racconti visivi) e traduzione in un libro (creazione di un artefatto).
Il workshop ha come obiettivo l’esplorazione dell’origine delle idee e la definizione di cosa chiamiamo idea, fornire basi di visualizzazione e mappatura dei concetti fino a dare loro forma e organizzazione. Dalla definizione dell’elemento narrativo fino alla creazione di un libro.

Housatonic Design Network
Alfredo è un designer di processi collaborativi e un facilitatore grafico. Ha tradotto il suo interesse per il design e l’interazione tra gli esseri umani nella sua professione. Nel 2008 ha fondato Housatonic Design Network, partner di Matter Group: insieme essi sviluppano progetti innovativi di facilitazione grafica e sessioni collaborative per facilitare la complessità organizzativa e di comunicazione. Alfredo è membro di The Value Web, una organizzazione no-profit internazionale di facilitatori e designer.

muschi&licheni design network
Marcello dal 1996 si occupa di comunicazione, design e progettazione grafica. È attivo nella formazione e nella didattica da più di dieci anni. Insegna a Urbino “Progettazione multimediale” all’Accademia di Belle Arti e “Progettazione grafica” all’ISIA. Colleziona sassi e libri, ha abbandonato la carriera tennistica a favore di una più comoda infatuazione per le serie televisive.

Il workshop si terrà presso Un Altro Studio, l’1 e 2 aprile.

Costo di partecipazione 240 euro (iva compresa)
Info e iscrizioni: eventi@unaltrostudio.it